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Ottieni una visione a 360° del cliente raccogliendo dati da tutti i punti di contatto.

Molte compagnie non sono solite sfruttare appieno le informazioni sui clienti in loro possesso, o addirittura non sanno come utilizzarle. I punti di contatto che un consumatore utilizza durante un acquisto potrebbero non essere integrati, perdendo così l’occasione di comprendere meglio i loro trend e schemi comportamentali.

Con Glamview abbiamo reso più agevole l’integrazione e visualizzazione dei dati online e offline dei tuoi clienti, così da permetterti di consultare la dashboard e prendere decisioni rapide ed informate.

Sfrutta il potere dei dati in tempo reale per raggruppare tutte le informazioni sui clienti.

Nel mondo della grande distribuzione i dati in tempo reale sono un elemento fondamentale per la buona riuscita di una customer experience. Con essi, i tuoi collaboratori possono osservare la cronologia acquisti di un cliente per elaborare un servizio personalizzato in negozio. Inoltre, una Customer Data Platform facilmente consultabile può fornire al tuo team di marketing informazioni preziose con cui inviare messaggi più efficaci tramite svariati canali.

Tutto ciò è possibile solo processando tutti i dati in arrivo dalle vendite online e offline e visualizzandoli in maniera immediatamente fruibile.

L’RFM è indubbiamente uno dei migliori strumenti di segmentazione dei clienti,

e può rendersi molto utile quando la tua attività è inondata da fiumi di dati disorganizzati. Tramite l’analisi e combinazione delle tre variabili principali, ovvero recenza ( R ), frequenza ( F ) e valore monetario ( M ), la tua azienda può segmentare i clienti in diversi gruppi e predire il loro comportamento.

Questa consapevolezza ti aiuterà inoltre a migliorare i risultati delle tue campagne di marketing, riconquistando clienti preziosi che non puoi perdere e incoraggiando i clienti nuovi a rimanere affezionati al tuo brand.

Le informazioni geolocalizzate forniscono al tuo business un notevole vantaggio: il contesto.

Utilizzando la geolocalizzazione in tempo reale, ovvero basate su dove il cliente si trovi, le tue offerte diventano immediatamente più interessanti. Il marketing e la comunicazione realizzati per località specifiche sono molto più efficaci di quelli rivolti alle masse.

Sapere dove vengano acquistati i tuoi prodotti ti aiuterà anche a capire dove sia meglio investire in attività commerciali ed event marketing.

PI è l’acronimo di Application Programming Interface,

ovvero un software intermediario che permette a due applicazioni di comunicare tra loro. Si definisce “API-centrico” un prodotto che basi il suo canale di distribuzione su di una interfaccia API, risparmiando il tempo e gli sforzi dei suoi utenti.

Un’azienda agile ed informata deve poter integrare tutti i propri dati su una singola piattaforma che possa fornire una visione a 360°, e deve evitare quanto più possibile i lunghi e tediosi processi di implementazione.

Le analisi predittive ti mostreranno ciò che altri non vedono.

Nello specifico, vedrai degli schemi ricorrenti molto utili nei tuoi dati. Le analisi predittive rendono le tue campagne di marketing ancora più orientate al cliente. L’idea alla base è quella di personalizzare le tue comunicazioni in modo tale da rivolgerti a specifici segmenti della tua pool di clienti - non a tutti indistintamente. Inviandogli soltanto messaggi promozionali su misura per loro aumenterai le probabilità che facciano ciò che speri: acquistare.

Quando saprai determinare quale gruppo di clienti reagirà meglio ai tuoi messaggi, potrai risparmiare sugli investimenti necessari a convincerli e al contempo migliorare l’efficienza del tuo marketing.

Siete pronti per crescere?